SELEZIONIAMO I MIGLIORI ALIMENTI

Solo prodotti genuini e naturali

 

Tutti i prodotti salentini dell'azienda sono frutto di una rigorosa selezione ed attenzione. Tutte le fasi dei processi produttivi hanno origine con la coltivazione nella fertile campagna Pugliese e terminano nella trasformazione degli stessi in prodotto finito secondo le più gustose ricette salentine. Le antiche tecniche di produzione assicurano i migliori risultati sia in termini di resa che di qualità rispettando i normali cicli di semina, maturazione e raccolta. Nei campi di coltivazione si rispettano i tempi necessari per ripristinare in modo naturale i nutrienti organici e il concime utilizzato è solo quello di origine naturale.

 

Il giusto rispetto dei tempi di maturazione

 

E' noto che uno sviluppo intensivo dei campi di coltivazione non assicura mai un prodotto di qualità ed altera, in maniera sensibile, le qualità organolettiche dei prodotti agroalimentari in genere.
Il rispetto naturale dei cicli di maturazione dei nostri prodotti, favoriti da un clima mite come quello del Salento, origina alimenti con elevati standard di qualità che pongono i nostri prodotti ai vertici dell’eccellenza agroalimentare prima pugliese e poi italiana, assicurando al consumatore finale una alimentazione eccellente sia dal punto di vista della nutrizione che del gusto.

 

Tempestività di trasformazione

 

Il giusto metodo di coltivazioni dei campi però non è da solo sufficiente a rendere qualitativamente apprezzabile i prodotti alimentari. Un fattore decisivo per l’inalterabilità qualitativa dei prodotti agricoli alimentari risulta essere la velocità di lavorazione e confezionamento al termine della raccolta. In questa fase è estremamente importante avviare a lavorazione i prodotti giunti alla giusta maturazione per evitare che le qualità intrinseche dei prodotti deperiscano con il passare del tempo. Infatti il tempo massimo che dedichiamo a questa attività non supera mai le 12 ore!